Come innamorarsi di Vancouver - prima puntata





Eh sì, lo devo ammettere, sono atterrata a Vancouver lunedì, ed è stato subito colpo di fulmine...immaginavo che il Canada mi sarebbe piaciuto, ma non così tanto.
La città mi ha conquistata sotto tutti i fronti: quello paesaggistico, quello umano e, cosa per me importantissima, quello culinario.
La gente nei negozi, per le strade, negli uffici, è sempre pronta a scambiare due parole, fare una battuta e raccontare un po' della propria storia. Basta estrarre la cartina della città dalla borsa, e già ti si presenta la prima signora a chiederti se hai bisogno di aiuto.
Qualsiasi commesso o cameriere ti chiede prima di tutto come ti va oggi e se torni qualche giorno dopo si ricorda immediatamente di te ed attacca subito bottone...e non è che la città sia piccola...anzi!
La varietà di negozi e ristoranti è infinita e non parlo solo delle catene, ma soprattutto dei piccoli alimentari, panifici, librerie a tema, sale da tè, caffetterie, diners....e chi più ne ha più ne metta!



Ho già individuato le mie zone preferite della città e piano piano ve ne svelerò le meraviglie...




È veramente difficile decidere da che parte cominciare, ma come prima tappa mi va di portarvi con me in giro per il mercato di Granville Island.




Granville Island è in realtà non è un'isola, ma una piccola penisola situata a sud-ovest di Vancouver downtown (ovvero il centro città), alla quale è collegata tramite il lunghissimo ponte Granville Bridge...ebbene sì, me lo sono fatto tutto a piedi e per la prima volta ho avuto delle vertigini pazzesche!



Ma ne è valsa la pena, sotto il ponte si arriva a questo mercato coperto fantastico, pieno di specialità culinarie canadesi ed internazionali, pasriccerie, panifici, pescivendoli (che non puzzano per niente, anzi!) con ostriche appena pescate, filetti di salmone crudo ed affumicato, zuppe già pronte, ma anche banchi con prodotti allo sciroppo d'acero, fiorerie profumate, banchi di frutta esotica, formaggerie, salumerie affollatissime, paninoteche...insomma il paradisoooo!!!




Naturalmente si può anche sedersi e mangiare qualcosa, sia al coperto che in riva all'oceano, tutto è incredibilmente fresco e di altissima qualità.



A me adesso è venuta una certa acquolina, quindi per il momento vi saluto e vi dò appuntamento alla prossima puntata!

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

3 commenti:

Xian ha detto...

Che invidia!!!
La descrizione che fai delle persone mi fa tornare in mente il mio viaggio in Australia.
Che nostalgia!!!

iana ha detto...

ma allora sei giramondo davvero!

La Titti ha detto...

@ Xian: dai, che anche in Italia si sta benissimo...:) ma chi ci crede?? Un bacione

@Iana: ma certo! e mi piace pure un bel po'...fai gli auguri al tuo bambino da parte mia!

Posta un commento