La Fish House di Karen Barnaby...simply delicious!





Sono ormai due settimane che io e la mia metà siamo a Vancouver ed, essendo entrambi grandissimi appassionati di pesce fresco, ci siamo subito fiondati in questo ristorante vicino all'oceano a provare svariate specialità...in tutto siamo stati già quattro volte: il pesce è freschissimo, il servizio impeccabile, la location perfetta...dalle finestre si vedono decine di nidi di aironi grigi...fantastico!


Abbiamo ormai provato un po' di tutto, dai piatti più semplici, come il fish and chips e l'hamburger di halibut, a quelli più raffinati, come i gamberoni croccanti in involtini di riso e l'insuperabile bistecca di tonno con ananas caramellato al cocco ed asparagi...quest'ultimo è uno dei piatti di pesce più gustosi e ben eseguiti che io abbia mai assaggiato, senza esagerazioni!



Il pasto viene sempre accompagnato, o meglio allietato, da delle fette di pane caldo da inzuppare in una ciotolina di delizioso olio all'aragosta con aceto balsamico...buonissimo!


Inebriata da cotante esperienze culinarie, potevo non comprarmi l'ultimo libro della chef Karen Barnaby, che ha creato tutte queste meraviglie? Ma certo che no!
Il libro si intitola "The passionate cook" ed è ricchissimo di ricette di pesce e non solo, che proverò non appena avrò finalmente a disposizione un paio di fornelli!







Intanto continuo a godermi ancora per qualche giorno dei pranzi memorabili alla Fish House, che fra l'altro partecipa al programma "Ocean Wise" per la pesca responsabile e sostenibile, insomma, cosa si può volere di più?

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

7 commenti:

colombina ha detto...

che invidia.... a vedere le foto viene una voglia... godetevela!!!

Betty ha detto...

ma che meraviglia... che inviadia davvero!
baci e buona domenica.

apranzoconbea ha detto...

Il Canada sembra davvero una terra per me, con tutto quel pesce! e la bistecca di tonno con ananas caramellato al cocco ed asparagi? che dire??? ricetta dell'ananas caramellato please!

Luca and Sabrina ha detto...

Siamo rimasti anche noi impressionati dalla bistecca di tonno con l'ananas caramellato e la nostra domanda è praticamente la stessa di Bea, riesci a farti dare la ricetta?
Buon fine settimana
Sabrina&Luca

La Titti ha detto...

Ciao a tutti!
La ricetta dell'ananas caramellato al cocco non sono riuscita ad averla, ma sperimenterò a casa fino ad ottenere il risultato indimenticabile che ho provato alla Fish House...appena ci riesco naturalmente posto la ricettina!
Intanto buon weekend!

Anonimo ha detto...

Che invidia, c'è chi ha il mal d'Africa..io ho il mal d'America, ciao e studia la ricetta!!

La Titti ha detto...

Guarda, io ho ufficialmente il mal di Canada...allo stadio terminale ;)
Mi impegnerò per l'ananas caramellato...ormai è una sfida!

Posta un commento