
Sono ormai due settimane che io e la mia metà siamo a Vancouver ed, essendo entrambi grandissimi appassionati di pesce fresco, ci siamo subito fiondati in questo ristorante vicino all'oceano a provare svariate specialità...in tutto siamo stati già quattro volte: il pesce è freschissimo, il servizio impeccabile, la location perfetta...dalle finestre si vedono decine di nidi di aironi grigi...fantastico!
Abbiamo ormai provato un po' di tutto, dai piatti più semplici, come il fish and chips e l'hamburger di halibut, a quelli più raffinati, come i gamberoni croccanti in involtini di riso e l'insuperabile bistecca di tonno con ananas caramellato al cocco ed asparagi...quest'ultimo è uno dei piatti di pesce più gustosi e ben eseguiti che io abbia mai assaggiato, senza esagerazioni!
Il pasto viene sempre accompagnato, o meglio allietato, da delle fette di pane caldo da inzuppare in una ciotolina di delizioso olio all'aragosta con aceto balsamico...buonissimo!
Inebriata da cotante esperienze culinarie, potevo non comprarmi l'ultimo libro della chef Karen Barnaby, che ha creato tutte queste meraviglie? Ma certo che no!
Il libro si intitola "The passionate cook" ed è ricchissimo di ricette di pesce e non solo, che proverò non appena avrò finalmente a disposizione un paio di fornelli!
Intanto continuo a godermi ancora per qualche giorno dei pranzi memorabili alla Fish House, che fra l'altro partecipa al programma "Ocean Wise" per la pesca responsabile e sostenibile, insomma, cosa si può volere di più?