La mia prima raccolta - Un goloso souvenir / Meine erste Rezeptsammlung



Eh sì, il mio blog ha da qualche settimana' compiuto un anno...chi l'avrebbe mai detto!
L'ho creato per gioco, dopo alcune richieste di amici e parenti che mi chiedevano consiglio per alcune ricette...non avrei mai pensato che mi si sarebbe aperto un mondo così bello, fatto di condivisione, ispirazioni e nuove conoscenze!
Per festeggiare questo anno passato con voi vorrei lanciare una rccolta su un tema che mi sta molto a cuore: quello dei viaggi e dei "gustosi souvenir" che ci portiamo via.

L'idea sarebbe quella di raccogliere i vostri racconti di viaggio ed  i gusti che li hanno accompagnati, quelle meravigliose scoperte culinarie che sono diventate parte della vostra vita.
Ci sono gusti che sono capaci di catapultarci in un attimo  in un posto lontano che ci ha rapito il cuore: per me sono ad esempio alcuni piatti canadesi, o certa frutta succosa e profumata che ho mangiato ai caraibi.
Raccontatemi i profumi ed i sapori dei viaggi più belli della vostra vita ed accompagnateli ad una ricetta che avete rapito...

Le regole per partecipare?

Eccole:

- lasciate un commento a questo post con il link alla ricetta che volete far partecipare; valgono anche ricette già postate, purchè siano accompagante da racconti di viaggio;
- può partecipare anche chi non ha un blog, basterà che mi mandi il racconto accompagnato da foto al mio indirizzo mail, provvederò ad inserirlo io nella raccolta!
- non c'è limite al numero di ricette che potete postare;
- copiate il logo della raccolta sotto il post che volete far partecipare ed inserite il logo anche sul vostro blog, con il link relativo alla raccolta;



- avete tempo fino alla mezzanotte del 6 gennaio 2011!

Il racconto/ricetta che più mi avrà colpito riceverà a casa un pacchettino contenente un gustoso souvenir austriaco che svelerò solo al momento della premiazione!
Naturalmente seguirà anche un PDF della raccolta che potrete scaricare dal mio blog!

Cosa aspettate? Partecipate numerosissimi e fatemi viaggiare con le vostre ricette!





Deutsche Version


Mein Blog ist seit ein paar Wochen ein Jahr alt geworden..wow...wer hätte es gedacht?
Ich habe letztes Jahr (nachdem manche Freunde und Verwandte mich gefragt hatten, ob ich ein paar Rezepte für verschiedene Anlässe schicken könnte)  diese anspruchslose Seite online gestellt, aber nie hätte ich gedacht, dass dieser Blog so wichtig für mich hätte werden können!


Ich möchte jetzt mit euch mit dieser Rezeptsammlung diesen "Geburtstag" feiern!
Das Thema sind Reisen und Rezepte: gibt es Speisen und/oder Rezepte, die euch mit den Sinnen und den Gedanken zurück zu einer wunderschönen Reise bringen? Welche Genuss-Souvenirs und Rezepte habt ihr von euren Reisen mitgenommen?
Wenn ihr Lust habt, eure Rezepten und Reise-Erfahrungen mitzuteilen, hier sind die Regeln für die Teilnahme an der Rezeptsammlung:


- einen Kommentar hinterlassen, mit dem Link zu eurem Rezept-Reisebericht;
- das Sammlung-Logo unter dem Rezept und auf eure Seite kopieren, mit dem Link zu diesem Post;



- ihr habt bis 6. Januar 2011 um 24:00 Uhr Zeit, eure Rezepte zu schicken;
- ihr konnt auch mit mehreren Rezepten-Reiseberichten teilnehmen!


Der Rezept+Reisebericht, der mich "am tiefsten" beeindruckt, wird ein kleines Packet mit einem österreichischen Genuss-Souvenir gewinnen!
Die Rezeptsammlung wird dann als PDF-File downloadbar sein!


Ich freue mich schon auf eure Teilnahme!

Condividi su Facebook, Twitter o Google Buzz:
Condividi su Facebook Condividi su Twitter Pubblica su Google Buzz

28 commenti:

Unknown ha detto...

Bella sta raccolta!!! Mi do subito da fare che ne ho a milioni di ricettine da poter postare, devo solo mettermi d'impegno!

Rossella ha detto...

Ciao ! Sabato parto per il Myanmar spero proprio di portare via con me ricette e sapori.... Ti farò sapere !!! E augurissimi per il compleanno del blog !!!

apranzoconbea ha detto...

ciao Titti!
Quindi non può essere una ricetta con storia di viaggio che abbiamo già postato?

La Titti ha detto...

@ Bea: ho modificato il regolamento in modo da facilitare la partecipazione: valgono anche ricette "vecchie" purchè siano accompagnate da racconti di viaggio...meglio, no?

apranzoconbea ha detto...

ecco che ci siamo! così molto bene!!! anche perché magari l'hai già scritto il racconto e fatto la rocetta, perché era stato un viaggio indimenticabile...

Daisy ha detto...

Bella idea...provo a partecipare anche io!!!!!!!!
ciao,de

Rossella ha detto...

Ciao ! Mi chiedevo se le foto possono sostituire il racconto... prova a dare un'occhiata qui e sappimi dire.
http://salsapariglia.blogspot.com/2010/02/il-viaggio-in-cambogia-angkorvat-va.html
Ciao !

La Titti ha detto...

Cara Rossella, il post che mi hai linkato va benissimo! Benevenuta nella raccolta!

Rossella ha detto...

wow ! Sono contenta ! un abbraccione !!! Metterò Il tuo link nel blog !!!

amzterdam ha detto...

Parteciperò volentieri, chiederò a Elel come procedere nell'inserire il link al mio blog (lei ormai è la mia guida nella gestione del blog!).
Inoltre ti faccio i complimenti per le versioni in tedesco, oltre a leggere ricette interessanti mi tengo anche in esercizio!

La Titti ha detto...

@ amzterdam: mi farebbe molto piacere se partecipassi! le versioni in tedesco avranno degli erroretti, faccio del mio meglio diciamo ;)

accantoalcamino ha detto...

Che sciocca sono, passo da te e mi è sfugito questo banner, parteciperò senz'altro, anch'io sono una che ama viaggiare e portarsi "dietro" come ricordo le ricette per poi rivivere i bei momenti, buona settimana.

Merisi, Vienna ha detto...

Liebe Titti,
nachträglich herzlichen Glückwunsch zu einem erfolgreichen Jahr!
Deine Rezepte sind wirklich einmalig (ich habe mich gerade durch deine neuesten gelesen *willhaben*), ebenso sind deine Fotos erstklassig.

Ich habe versucht, zu erraten, aus welcher Weltecke du schreibst, von den Zutaten her, Italien, wobei es sicherlich auch z.B. in San Franziska all die Zutaten geben könnte, die du verwendest! ;-)

Apropos Zutaten: Ich hatte letztes Jahr ein Strudelteigerlebnis der besonderen Art. Ich war bei einer Freundin in Florenz zu Besuch und wollte ihr als Überraschung einen "echten ausgezogenen" Apfelstrudel backen. Leider hatte ich im Supermarket nach der falschen Mehlsorte gegriffen und der Teig ließ sich partout nicht ausziehen! Nach dieser Schlappe habe ich vergangenen Sommer Mehl aus Österreich in die Provence mitgenommen, damit sich dieselbe Szene nicht auch dort wiederholte. ;-)

Danke für deine wunderbaren Rezepte und die Zeit und Großzügigkeit mit der du sie mit uns teilst,
herzlich,
Merisi

La Titti ha detto...

@accantoalcamino: mi farebbe moltissimo piacere averti nella raccolta con un tuo racconto di viaggio, quindi lo attendo con gioia!

@Merisi: WOW...vielen vielen vielen Dank für deine Komplimente...ich bin rot geworden :)
Ich habe aber eine Überraschung...ich bin zwar Italienerin aber wohne auch in Wien! Also vielleicht können wir uns einmal auf einen Kaffee treffen!

Cool Chic Style Fashion ha detto...

non proprio un viaggio Titti ma una passeggiata in una bella città italiana la mia ricetta per la tua raccolta :
http://coolchicstyleconfidential.blogspot.com/2010/11/sabato-una-passeggiata-firenze.html

La Titti ha detto...

Grazie Stefania per la ricetta!
Ti auguro un buonissimo mercoledì!

Solema ha detto...

Intanto prendo il banner e al più presto posterò la ricetta!!!

La Titti ha detto...

Ma che gentile Solema! Aspetto ansiosa il tuo racconto!
Buon pomeriggio!

Cristina Oltre le apparenze ha detto...

Ciao, mi prendo il banner perchè ho un post già scritto perfetto per questa raccolta però devo provare la ricetta, appena ho un momento cuino, fotografo e posto.
Ciao Kris

speedy70 ha detto...

Ciao Titti, ti conosco solo ora, con questa originale raccolta, piacere!!!! Ti manderò presto la mi ricetta, nel frattempo mi iscrivo come tua sostenitrice. . . Ciao cara, passa a trovarmi!

La Titti ha detto...

@ Kristina: ma grazie! aspetto il tuo racconto e intanto ti auguro una buonissima giornata!
@speedy70: ma benvenuta! passo subito da te!

( parentesiculinaria ) ha detto...

Non avevo visto questo contest che mi è saltato all'occhio perchè io un ricettina ce l'avrei...
l'avevo per creata per un contest simile, ma se la vorrai ugualmente sarò felice di girartela, anche perchè parla proprio dell'Austria.
Se ti fa piacere è questa:

http://parentesi-culinaria.blogspot.com/2010/09/la-leberknodelsuppe-passando-da-salla.html

Tiz

La Titti ha detto...

@†iz: ma volentieri! grazie per il tuo contributo e buon inizio settimana!

Kika ha detto...

Ciao Titti, non ci conosciamo, ma ho visto questo carinissimo contest e ho una ricettina fresca fresca da mandarti:
http://chicchedikika.blogspot.com/2010/12/ribollita.html
e una un pò più vecchiotta, ma che son sicura apprezzerai in modo particolare:
http://chicchedikika.blogspot.com/2010/11/zuppa-di-formaggio-della-famiglia-block.html
Bin auch dabei. Liebe Grüße Kika

La Titti ha detto...

Ciao Kika, piacere!
Grazie per le due ricette, apprezzatissime entrambe!
Buona serata!

Solema ha detto...

La mia ricetta:
http://nonnasole.blogspot.com/2010/12/scialatielli-e-nostalgia-della-campania.html

speedy70 ha detto...

Eccomi Titti, ho appena pubblicato la mia ricetta, a te dedicata: CANNOLI ALLA RICOTTA E PISTACCHI http://atuttacucina.blogspot.com Quando si parla di un souvenir, la maggior parte delle volte, si pensa ad un ricordo di un luogo lontano; io ho deciso, nonostante tanti viaggi fatti all'estero, di rifare questa ricettina tutta italiana, che mi ricorda i luoghi, i profumi e i sapori di questa splendida terra di Sicilia! Ti abbraccio cara, e ti auguri un meraviglioso anno nuovo!

Kika ha detto...

i vincitori non ci sono?
Ciao kika

Posta un commento